Regolamento pattinaggio

  • Questo regolamento ha lo scopo di far svolgere l’attività in modo serio, corretto e sicuro, va accettato e sottoscritto.
  • Ai corsi possono iscriversi bambini/ e e ragazzi/ e tra i 6 e i 18 anni. I gruppi di lavoro saranno costituiti da max 20 unità omogenei per preparazione fisica e tecnica.
  • Per gli iscritti sotto gli 11 anni occorre certificato medico di sana e robusta costituzione fisica, mentre per gli iscritti di 12 anni e oltre e per chi partecipa al turno preagonistico occorre certificato medico per l’idoneità all’attività agonistica. Il certificato dovrà essere consegnato prima dell’inizio dei corsi. Senza tale certificato non si potrà iniziare l’attività.
  • Quote annuale: divisa in due rate, la prima da saldare entro il 30.09.2023 e la seconda rata dal 02.01.2024 al 20.01.2024.
  • Quote mensile: da pagare entro le prima settimana del mese.
  • Non è ammesso il rimborso per nessun motivo. Le atlete non in regola con i pagamenti delle quote non potranno partecipare alle lezioni. Eventuali fatture sono da assoggettare ad IVA di legge. All’ atto dell’ iscrizione oltre alla prima rata dovrà essere versata anche la quota d’ iscrizione.
  • Tutti gli iscritti in caso di assenza, dovranno avvisare telefonicamente l’istruttrice. Per incolumità personale gli atleti non devono portare orologi, anelli e orecchini ed altri oggetti in genere, dovranno mantenere sempre comportamenti e atteggiamenti corretti. E’ vietato portare in pista alimenti. In caso di malattie trasmissibili e/o infezioni avvisare immediatamente la Associazione, la quale deciderà sul proseguimento della frequenza. Gli iscritti devono essere puntuali nel entrare in pista e nel uscire dalla stessa.
  • E’ richiesta la collaborazione dei genitori con la associazione, è obbligatorio rimanere fuori dalla sala/pista durante le lezioni, potranno conferire in qualsiasi momento con la segreteria, mentre con l’ istruttrice i rapporti dovranno essere solo di stima e fiducia reciproca. Non sono assolutamente ammesse, da parte di nessuno, interferenze tecnico-sportive. L’ inserimento nei gruppi è decisione esclusiva del tecnico. Non è consentito, inoltre, da parte di nessuno assumere atteggiamenti antisportivi e comunque lesivi del buon nome della associazione. I genitori devono essere a conoscenza delle coperture assicurative e di rinunciare a qualsiasi risarcimento danni superiori ai massimali assicurativi garantiti. I genitori esonerano la A.S.D. Arca da ogni responsabilità, fino alla definizione del tesseramento e relativa copertura assicurativa. In caso di condizioni meteo avverse i genitori prima di allontanarsi dal centro devono controllare che i corsi si tengano regolarmente e solo dopo si potranno allontanare. Si consiglia ai genitori di nominare tutti i capi di abbigliamento onde evitare spiacevoli perdite.
  • Dal turno intermedio in poi è richiesto quantomeno un pattino esordio professionale (adeguato all’ avviamento del giovane pattinatore). Tutti coloro che intendano partecipare a gare dovranno avere il body da pattinaggio artistico societario.
  • Si autorizza la Associazione ad usare foto, video e dati personali degli atleti, che saranno conservate e utilizzate con garanzia di sicurezza e riservatezza dall’associazione, esclusivamente nell’ambito della propria attività.
  • La A.S.D. Arca si riserva il diritto di allontanare, a suo insindacabile giudizio, tutti coloro che avranno una condotta in evidente contrasto con il medesimo regolamento, principi morali ed etici sportivi professati dalla stessa. I genitori e/o gli atleti che vengano allontanati non hanno diritto a nessun rimborso. La pulizia e l’ ordine del Circolo sono affidati anche alla buona educazione e al senso civico dei partecipanti.
  • Dichiaro di far salva l’organizzazione della scuola sportiva da ogni danno, nessuno escluso, che venga causato da mio/a figlio/a, nonché in caso di risarcimento danni, da ogni eccedenza dei massimali assicurativi previsti.
  • Il presente regolamento può essere soggetto a variazioni che saranno comunicate tempestivamente a tutti i genitori ed atleti.
  • Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le norme del regolamento sociale.
  • Dichiaro di aver letto ed accettato il regolamento della scuola sportiva in ogni sua parte.

Vai alla pagina “Pattinaggio”