Summer camp

Visita il nostro centro estivo, scopri il mondo Arca summer Camp!

31° anno di attività con bambini e ragazzi!

Scuola sportiva estiva 2024

L’ A.S.D. Arca propone durante i mesi estivi, settimane all’insegna del divertimento con attività sportive, ludiche e creative per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Frequenza e attività

La stagione estiva 2024 prevede settimane di frequenza a partire dal 10 giugno (data presunta chiusura scuole) fino a metà settembre (presunta ri-apertura scuole), dal lunedì al venerdì (esclusi sabato, domenica e festivi), dalle 7:30 alle 17:30.

Agosto aperto ad eccezione della settimana di Ferragosto e della successiva.

Ogni giorno tante diverse attività sportive, ludiche e creative, scelte e calibrate in base ad ogni fascia d’età (con le dovute precauzioni richieste dal particolare periodo).
Ogni venerdì è una festa! Una giornata speciale piena di sorprese e nuove attività per concludere in bellezza la settimana di centro estivo!

La “giornata tipo”
7:30/ 9:30Accoglienza e colazione
9:30/ 12Attività sportive
12/ 14Pranzo “espresso”
14/ 15:30Attività ludiche e creative
15:30/ 17:30Merenda e uscita
INFORMAZIONI UTILI
  • Bimbi e ragazzi sono divisi in tre fasce d’età omogenee:

• Mini club (3-6 anni)
      1 operatore ogni 6/7

• Junior club (7-10 anni)
      1 operatore ogni 10/12

• Senior club (11-14 anni)
      1 operatore ogni 12/15

• Abbigliamento: t-shirt Arca Summer Camp, scarpe da ginnastica, pantaloncini, cappellino, costume (già indossato da casa), cuffia, accappatoio, ciabatte, crema solare, saponi, cambio completo (anche dell’intimo). Si consiglia inoltre di nominare i capi e di portare un abbigliamento comodo e leggero e la borraccia.

Estate 2024
noi ci siamo, e tu?

Quote e iscrizioni

Quote tesseramento/iscrizione
obbligatorie per ogni partecipante
incluse 2 t-shirts e assicurazione infortuni20€
Quota settimanale – formula unica
colazione, pranzo e merenda inclusi
2 figli (cad.)120€
1 figlio130€
INFORMAZIONI IMPORTANTI
  • La quota di frequenza della prima settimana dovrà essere saldata al momento della prenotazione, mentre le successive che si intendono prenotare dovranno essere accompagnate da un acconto di almeno 50€ cadauna e saldate prima dell’inizio della stessa, entro e non oltre il mercoledì precedente la frequenza.

• Dovrà essere consegnato valido certificato medico di sana e robusta costituzione, obbligatorio e senza il quale non sarà possibile frequentare.

• Le quote comprendono i pasti (colazione, pranzo e merenda).

• Non si applicano quote differenti.

• Quote non rimborsabili.

• Sono ammessi pagamenti con contanti, bancomat, carte di credito (no American Express) – solo per saldo é possibile usare Stripe (online) dal sito www.circoloarca.wansport.com accedendo con le credenziali fornite dall’associazione

• Precisiamo che l’associazione è impossibilitata ad accogliere bambini affetti da qualsiasi handicap fisico e/o psichico, non avendo personale qualificato all’assistenza specifica.

• Posti limitati.

Segreteria e contatti: dal 2.05 al 8.06 (lunedì/venerdì 15:00/20:00 – sabato 10:00/14:00) e dal 10.06 a metà settembre (lunedì/venerdì 7:30/17:00 no-stop) preferibilmente su prenotazione. Info: 3770915578 – 0624300964.

Conosci già
la nostra struttura?
Prenota una visita al Circolo!

Il team

Oltre 25 anni di attività insieme a bambini e ragazzi. Arca Summer Camp, a Roma dal 1993

Cuore e dedizione

Il nostro team è composto da operatori scelti accuratamente e preparati. Alcune dolcissime operatrici si prenderanno cura dei bimbi del mini club, altre unitamente agli istruttori seguiranno i restanti gruppi di ragazzi. Il tutto gestito dai coordinatori di settore e dal responsabile.

Poche
buone regole

La “Scuola Sportiva Estiva” del Circolo Arca, nasce nel lontano 1993.

Ormai, da oltre 30 anni, ci vede protagonisti, unitamente alle famiglie, che continuano a riconfermarci la loro fiducia anno dopo anno, nell’offrire un servizio attento nei confronti dei piccoli ospiti che popolano la struttura ogni estate! L’iniziativa ha l’intento di raggiungere la completa integrazione dei bambini e ragazzi con tutte le attività ludico, sportive e creative proposte, a partire dall’accoglienza, dai servizi e dal personale, nell’osservanza delle regole e prescrizioni, della condivisione, e soprattutto del divertimento e del piacere dello stare insieme.

Arca Summer Camp si svolge presso il Circolo Arca, una vasta struttura che dispone di grandi spazi verdi aperti, due piscine (vasca adulti e vasca bambini), parco giochi attrezzato per i più piccoli, campi di padel, di calcetto, mini-volley e mini-basket, sale coperte condizionate in caso di maltempo, spazio per rappresentazioni e premiazioni, spogliatoi e servizi igienici, zone ombreggiate ed attrezzate per l’accoglienza, la colazione, il pranzo e la merenda, segreteria per l’accoglienza dei genitori e lo svolgimento delle pratiche, un grande parcheggio privato lontano dalla strada.

Queste caratteristiche, le iscrizioni a numero limitato, il rispetto del benessere dei partecipanti, la professionalità e la dedizione dei ns. operatori e collaboratori, sono sicuramente elementi che hanno costruito il successo dell’iniziativa.

Seguici sui social

Segreteria

Info & iscrizioni: dal 2.05 al 8.06 (lunedì/venerdì 15:00/20:00 – sabato 10:00/14:00) e dal 10.06 a metà settembre (lunedì/venerdì 7:30/17:00 no-stop) preferibilmente su prenotazione. Per appuntamenti al di fuori degli orari elencati chiamare: 37709155780624300964.