Centro estivo

Visita il nostro centro estivo, scopri il mondo Arca summer Camp!

Oltre 25 anni di attività insieme a bambini e ragazzi

Centro estivo 2021 in sicurezza!

L’ A.s.d. Arca Polisportiva propone durante i mesi estivi, settimane all’insegna del divertimento con attività sportive, ludiche e creative per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni.

Frequenza e attività

28° anno/ stagione estiva 2021: sono previste settimane dal 7 giugno a metà settembre (salvo ri-apertura scuole), dal lunedì al venerdì (esclusi sabato, domenica e festivi), dalle 7:30 alle 17:30.

Agosto aperto.

Ogni giorno tante diverse attività sportive, ludiche e creative, scelte e calibrate in base ad ogni fascia d’età (con le dovute precauzioni richieste dal particolare periodo).

La “giornata tipo”:

7:30/ 9:30Triage, accoglienza e colazione
9:30/ 12Attività sportive in sicurezza
12/ 14Pranzo “espresso”
14/ 15:30Attività ludiche e creative
15:30/ 17:30Merenda e uscita

Ogni venerdi è una festa! Una giornata speciale piena di sorprese e nuove attività per concludere in bellezza la settimana di centro estivo!

Bimbi e ragazzi sono divisi in tre fasce d’età omogenee:

– MINI CLUB (3-5 anni) 1 operatore ogni 5;
– JUNIOR CLUB (6-11) 1 operatore ogni 7;
– SENIOR CLUB (12-15) 1 operatore ogni 10.

In considerazione del particolare periodo storico organizzeremo gruppi ristretti possibilmente seguiti dal medesimo operatore.

Posti limitati.

I nostri piccoli ospiti avranno a disposizione tavoli singoli o distanziati di almeno un metro, la distribuzione dei pasti seguirà una specifica turnazione.

Ogni partecipante dovrà indossare il costume già da casa e portare tutto l’occorrente in uno zaino nominato e personale. E’ decisamente consigliato un abbigliamento comodo e leggero: maglietta, scarpe da ginnastica, pantaloncini, cappellino, cuffia, accappatoio, ciabatte, crema solare (preferibilmente spray), sapone e gel igienizzante, cambio completo (anche intimo).
Si consiglia vivamente di nominare i capi.
Obbligatorie due mascherine nuove nominate all’esterno.

Quote e iscrizioni

Quota tesseramento
obbligatoria per ogni partecipante15€
Quota settimanale “full-pack”
1 figlio120€
2 figli (cad.)115€
3 figli (cad.)110€
  • Modalità d’iscrizione e documenti: all’atto dell’iscrizione dovrà essere versata la quota di tesseramento ed il saldo della prima settimana. Per le settimane successive, basterà versare un acconto di 50€ per prenotarsi. Il saldo andrà versato entro due settimane dal primo giorno di frequenza. Inoltre dovrà essere consegnato un certificato medico di sana e robusta costituzione, ed ogni mattina consegnata apposita autocertificazione COVID, obbligatori e senza i quali non sarà possibile frequentare. Le quote comprendono i pasti (colazione, pranzo e merenda). Le quote non sono rimborsabili. Non si applicano quote differenti.
  • Modalità di pagamento: preferibilmente con carta di credito (no American Express), contanti e, ove previsti, “bonus centri estivi INPS” spendibile presso di noi.
  • Segreteria e contatti: dal 3.05 al 5.06 (lun./ ven. 15/ 20:00. Sab. 10/ 12:00); dal 7.06 a metà settembre (lun./ ven. 7:30/ 17:00 no-stop). Possibilità di prendere un appuntamento, anche al di fuori degli orari elencati, chiamando il 3791775910 (Segreteria 0624300964 – info@circoloarca.org).

Conosci già
la nostra struttura?
Prenota una visita al Circolo!

Il team

Oltre 25 anni di attività insieme a bambini e ragazzi. Arca Summer Camp, a Roma dal 1993

Cuore e dedizione

Il nostro team è composto da operatori scelti accuratamente e preparati. Alcune dolcissime operatrici si prenderanno cura dei bimbi del MINI CLUB, altre unitamente agli istruttori seguiranno i restanti gruppi di ragazzi. Il tutto gestito dai coordinatori e dal responsabile.

La “Scuola Sportiva Estiva” del Circolo Arca, nasce nel lontano 1993.

Ormai, da oltre un quarto di secolo, ci vede protagonisti, unitamente alle famiglie, che continuano a riconfermarci la loro fiducia anno dopo anno, nell’offrire un servizio attento nei confronti dei piccoli ospiti che popolano la struttura ogni estate! L’iniziativa ha l’intento di raggiungere la completa integrazione dei bambini e ragazzi con tutte le attività ludico, sportive e creative proposte, a partire dall’accoglienza, dai servizi e dal personale, nell’osservanza delle regole e prescrizioni, della condivisione, e soprattutto del divertimento e del piacere dello stare insieme.

Arca Summer Camp si svolge presso il Circolo Arca, una vasta struttura che dispone di grandi spazi verdi aperti, due piscine (vasca adulti e vasca bambini), parco giochi attrezzato per i più piccoli, campi di calcetto, mini-volley e mini-basket, sale coperte condizionate in caso di maltempo, spazio per rappresentazioni e premiazioni, spogliatoi e servizi igienici, zone ombreggiate ed attrezzate per l’accoglienza, la colazione, il pranzo e la merenda, segreteria per l’accoglienza dei genitori e lo svolgimento delle pratiche, un grande parcheggio privato lontano dalla strada.

Queste caratteristiche, le iscrizioni a numero limitato, il rispetto del benessere dei partecipanti, la professionalità e la dedizione dei ns. operatori e collaboratori, sono sicuramente elementi che hanno costruito il successo dell’iniziativa.